Pullo di Calopsite con gozzo sempre pieno

« Older   Newer »
  Share  
king883
view post Posted on 22/3/2011, 15:16




Ciao a tutti ,
raramanente mi capita di fare di queste domande ma ho un pullo di 42 giorni e mi accorgo che il suo gozzo non si svuota mai più di metà...
e se gli do la pappa mangia sempre fino a quasi scoppiare se lo assecondo...
mangia più di 4 siringhe e ne chiede ancora...
ora è da 4 giorni che gli do massimo 2 siringhe a imbecco ma il gozzo non si svuota mai del tutto neanche se lo lascio a digiuno per 1 giorno intero...
datemi qualche aiuto per favore grazie
 
Top
Ronzan
view post Posted on 22/3/2011, 15:31




caspita, interessante la tua domanda
vedrai che utenti esperti ti risponderanno al più presto, io non ho esperienza a riguardo ,ma sono curiosa di natura, e questa doamnda mi incuriosisce parecchio
ma a 42 giorni, il calo non inizia già a mangiare la spiga di panico??forse mi sbaglio io
attedo con te risposte a riguardo
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 15:40
Avatar

Amici Delle Calopsite...

Group:
Administrator
Posts:
1,676
Location:
CAMPANIA.

Status:


Se ti leggi la discussione allo stecco ci sono delle informazioni,guarda se ti sono utili :D,a 45 giorni si passa a due imbeccate che sono più che sufficienti :cibo: ,in salute è vivace il pullo se è vivace non farti problemi ma non esagerare con l'imbecco si potrebbe ingozzare ,spero di esserti stato di aiuto ;) :saluti:

Ma se fossi in te incomincerei a mettere del pastoncino all'uovo e dopo qualche giorno anche dei semi,cosi sarà auto sufficiente :risata: :ciao:
 
Web Contacts  Top
king883
view post Posted on 22/3/2011, 16:24




Il pastoncino e il panico l'ha cominciati a mangiare da solo da 25 giorni ma non proprio per mangiare più per curiosità...
cimunque non li mangia quando ha fame aspetta sempre l'imbeccata..
e come faccio a sapere se si è ingozzato...
se è così ha ugualmente fame?
comunque negli ultimi giorni non è tanto vispo piuttosto dorme sovente...
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 16:51
Avatar

Amici Delle Calopsite...

Group:
Administrator
Posts:
1,676
Location:
CAMPANIA.

Status:


Cerca di farlo abituare a mangiare da solo anche dalle tue mani,devi farlo abituare altrimenti ti sarà difficile toglierli lo svezzamento :D ,vedrai che se ha fame incomincerà a mangiare da solo ;) :P :saluti:
 
Web Contacts  Top
king883
view post Posted on 22/3/2011, 17:02




Si già mangia dalle mie mani...
ma non tanto...
comunque non mi hai detto come mi accorgo se si è ingozzato.... :1145534678-Cartelli (36).gif:
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 17:30
Avatar

Amici Delle Calopsite...

Group:
Administrator
Posts:
1,676
Location:
CAMPANIA.

Status:


Se si ingozza non riesce più ad ingoiare ed è morte certa,per cui devi fare attenzione al dosaggio del cibo ;),spero che sia stato chiaro, :) :saluti:
 
Web Contacts  Top
king883
view post Posted on 22/3/2011, 17:55




Ma come mai non si svuota mai del tutto il gozzo :punteggiatura:
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 18:43
Avatar

Amici Delle Calopsite...

Group:
Administrator
Posts:
1,676
Location:
CAMPANIA.

Status:


Questo è strano il gozzo prima dell' altra imbeccata dovrebbe essere vuoto <_< ,il consiglio che ti dò è quello di essere sicuro della temperatura della pappa che usi e che non sia troppo densa :o:,e proverei a fargli ingerire delle gocce di acqua tiepida prima della prossima imbeccata la pappa si potrebbe èssere solidificata e non riesce a svuotare il gozzo :wacko:,se vedi che persiste ti conviene portarlo dal veterinario che provvederà a rimuoverla con un agocanula :1145534617-Cartelli (56).gif: :1145789836-Felici (2).gif: .
 
Web Contacts  Top
king883
view post Posted on 22/3/2011, 21:47




ogni volta che aspetto che si svuota utilizzando appositi rimedi dopo qualche giorno di astinenza ci riesco , ma non appena ricomincio a imbeccarlo rimane sempre col gozzo colmo di pappa, la temperatuta va benissimo, più che altro l'utlima ipotesi potrebbe essere la quantità da somministrare per imbeccata...
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 07:00
Avatar

Amici Delle Calopsite...

Group:
Administrator
Posts:
1,676
Location:
CAMPANIA.

Status:


Prova a diminuire la dose e vedi cosa succede -_- ,ma prova anche a svezzarlo altrimenti rimarà sempre con l'istinto di essere imbeccato :o: :lol: :saluti:
 
Web Contacts  Top
king883
view post Posted on 23/3/2011, 10:38




stamattina l'ho trovato di nuovo con la pappa sul petto e tra il becco...ha vomitato di nuovo duirante la notte...
ma io più di 2 siringhe non gli ho dato.....
per lo svezzamento lo sto facendo ma se fa sempre cosi non riesco.....
come mai fa cosi?
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 10:53
Avatar

Amici Delle Calopsite...

Group:
Administrator
Posts:
1,676
Location:
CAMPANIA.

Status:


Molto strano cè qualcosa che non va :o:,hai provato a fargli ingerire delle gocce di acqua tiepida,può darsi che abbia nel gozzo della pappa secca e non riesce ad ingoiarla :huh: o vomitarla ,purtroppo ti posso solo consigliare <_< mi dispiace.
 
Web Contacts  Top
king883
view post Posted on 23/3/2011, 10:58




si, ho già provato ma niente sempre lo stesso... :cry:
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 11:00
Avatar

Amici Delle Calopsite...

Group:
Administrator
Posts:
1,676
Location:
CAMPANIA.

Status:


Dimenticavo mentre gli fai ingerire l'acqua tiepida massaggiagli il gozzo delicatamente se la pappa si è attaccata alle pareti lo aiuti o la espelle o la ingoia :) :saluti:
 
Web Contacts  Top
24 replies since 22/3/2011, 15:16   3371 views
  Share