Addomesticare e Addestrare una calopsite, Cosa è meglio fare secondo il mio punto di vista

« Older   Newer »
  Share  
xchicco87x
view post Posted on 20/8/2011, 14:51




Di solito il dopo pranzo se lo fanno sempre il pisolino i miei, basta lasciarli tranquilli da soli
 
Top
Iononsochisono
view post Posted on 21/8/2011, 14:27




aha oggi ci ho provato ma niente conitua a fischiare e a mangiare qualcosina
 
Top
Magda95
view post Posted on 25/8/2011, 08:13




Cicco ma che bravo! ^^ una bellissima ricerca glit4bdfb24ceee113 :)

ma ho un dubbio... come hai fatto a insegnarli tutto questo gioco di fischi , voli, coccole :wub: :wub: :wub: siete super teneri... ma come hai fatto?
 
Top
Iononsochisono
view post Posted on 25/8/2011, 11:05




Semplicemente gli ha ripetuto con pazienza e calma i motivetti e le paroline
 
Top
xchicco87x
view post Posted on 29/8/2011, 09:36




CITAZIONE (Magda95 @ 25/8/2011, 09:13) 
Cicco ma che bravo! ^^ una bellissima ricerca :)

ma ho un dubbio... come hai fatto a insegnarli tutto questo gioco di fischi , voli, coccole :wub: :wub: :wub: siete super teneri... ma come hai fatto?

Purtroppo motivetti non ne ha imparato, ma ho il dubbio che sia una femmina perchè adesso il perlato che ho (ha 3 mesi), sta cominciando a fare tantissimi versi e fischietti, in confronto al Lutino fischietta moooooooooolto di più! Quindi ora ci sto tentando con lui, fischiandogli ogni giorno più volte al giorno sempre lo stesso motivetto..bisogna cominciare con qualcosa di semplice, e bisogna anche trovare il motivetto che gli piace, che lo ispiri a fischiettare..

Per il volo bisogna fare a piccoli passi (come qualsiasi altra cosa), e sempre premiandolo almeno le prime volte che fà la cosa che vuoi..ti metti vicino a lui sul trespolo (non +di un passo da lui, quindi molto vicino), e cominci a attirare la sua attenzione, deve rimanere concentrato su di te (io schiocco le dita)..avvicini un dito e fischi tenendo la mano ben tesa (deve capire che è un appoggio affidabile, non ci andrà se ha paura che non lo reggi sopra)..e cerchi di convincerlo a fare un piccolo volo verso di te per raggiungere il seme di girasole (il premio)..quando lo capirà, ti potrai allontanare sempre di più a piccoli passi finchè volerà ovunque tu sia...ci vuole tempo ovviamente ;)

Per le coccole non bisogna forzarlo, se non vuole ci riprovi in un altro momento, avvicinando piano piano un dito senza puntarglielo contro, e glielo passi piano piano sulla cresta...gli piace molto in testa e sulle guanciotte..vedrai che quando si farà accarezzare si addormenterà pure nel mentre che lo accarezzi..
 
Top
sorina2222222
icon12  view post Posted on 27/7/2017, 15:11




grazie! mille :lol: :famigliola:
 
Top
sorina2222222
view post Posted on 28/7/2017, 08:27




wow complimenti!!! :1145534678-Cartelli36.gif: :1145534678-Cartelli36.gif: ^_^ :lol: :)
 
Top
21 replies since 4/8/2011, 10:11   8124 views
  Share