Aiuto

« Older   Newer »
  Share  
Davide..
view post Posted on 1/6/2012, 16:24




Ciao a tutti ieri mi è stata regalata una calopsite di quasi 2 mesi , il negoziante mi ha detto che un pò mangia d'asola ma ancora la devo imbeccare tre volte al giorno , il problema è che fino ad ora lo imbeccata ma ogni volt che la imbecco ( con una siringa da 20 ml ) praticamente la devo imbeccare a forza , a imbeccata mangera quasi 5 ml di pastoncino , nella gabbia gli ho messo una spiga , , acqua , pastoncino e pastoncino gia diluito , ogni tanto vedo che becca la sabbia , ho la spiga ma smpre poco il problema è che ogni volta che la devo nutrie la devo tenere ferma perche se no non mangia e cerca di scappare , disolito quando la tengo sulla spalla sta tranquilla , non sono pratico di calopsite fonora ho esperienza con cocoriti (allevati a mano ) , quaglie cinesi e altri uccelli ma gia grandi, , ciao e grazie in anticipo .
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 18:52
Avatar

Amici Delle Calopsite...

Group:
Administrator
Posts:
1,676
Location:
CAMPANIA.

Status:


Ciao Davide allora le imbeccate le devi dare quando la calo ha il gozzo vuoto molto importante questo altrimenti rischi di fargli fare i grumi nel gozzo,poi cerca di non sforzarla da come dici 60 giorni se ho ben capito :o: la calo dovrebbe essere già più che autosufficiente di solito a 45 giorni già sono svezzate :cibo: ,tienimi aggiornato :1145534617-Cartelli (56).gif: :saluti:
 
Web Contacts  Top
Davide..
view post Posted on 1/6/2012, 19:40




CITAZIONE (Enzo28 @ 1/6/2012, 19:52) 
Ciao Davide allora le imbeccate le devi dare quando la calo ha il gozzo vuoto molto importante questo altrimenti rischi di fargli fare i grumi nel gozzo,poi cerca di non sforzarla da come dici 60 giorni se ho ben capito :o: la calo dovrebbe essere già più che autosufficiente di solito a 45 giorni già sono svezzate :cibo: ,tienimi aggiornato :1145534617-Cartelli (56).gif: :saluti:

Lo so guardo il gozzo e sento se è morbido , qualcosina mangia d'asolo tipo un pochino di spighe e di sabbia il problema è che quando lo devo imbeccare lo devo un pò forzarenon apre il becco d'asolo , datemi qualche consiglio , ciao e grazie .
 
Top
Davide..
view post Posted on 1/6/2012, 21:13




Ciao ho appena pesato il mio calo e pesa 65g percui dovrebbe mangiare al giorno il 10% del suo peso cioè 6,5 ml stamattina ha mangiato 5ml percui stasera gli do 1,5 ml , sto guardando in giro per il forum ed è bellissimo complimenti , grazie mille per i consigli , ciaoo .

Edited by Davide.. - 2/6/2012, 14:41
 
Top
view post Posted on 2/6/2012, 06:33
Avatar

Amici Delle Calopsite...

Group:
Administrator
Posts:
1,676
Location:
CAMPANIA.

Status:


Se fossi in te proverei a dargli un imbeccata solo la sera per farlo/a stare tranquilla la notte e di giorno lasciargli il cibo a disposizione sono convinto che sia autosufficiente,mi dici cosa usi per l' imbecco come pastone :saluti:
 
Web Contacts  Top
Davide..
view post Posted on 2/6/2012, 07:02




Ho appena finito di dargli da mangiare , stamattina un pò ha mangiato , come pastoncino gli do Raff , nella gabbia gli ho messo il mangiare per pappagalli una spiga , una ciotola con l'acqua e il pastoncino , mo stavo pensando da 3 poppate arrivare a due mattina e sera , ciaoo ;) .
 
Top
view post Posted on 2/6/2012, 16:44
Avatar

Amici Delle Calopsite...

Group:
Administrator
Posts:
1,676
Location:
CAMPANIA.

Status:


Ottimo come procedi ;),inizia a fargli assaggiare frutta e verdura cosi si abitua e non dimenticarti di mettere osso di seppia sempre disponibile :1145534617-Cartelli (56).gif: ,sono contento che il forum sia di tuo gradimento :1145534678-Cartelli (36).gif: :saluti:
 
Web Contacts  Top
Davide..
view post Posted on 2/6/2012, 17:28




Poco fa mi chiamava perchè aveva fame e lo nutrita gli ho anche messo una fetta di mela e lo data anche hai cocoriti che sono suoi vicini per spronarla un pò a mangiare la mela , ho guardato la spiga e un pò la mangiata , oggi mi chiama perche vuole uscire dalla gabbi si mette davanti allo sportello e mi chiama lo presa poggiata su un crespolo e chiuse le porte e le finesre della stanza , il crespolo e di suo gradimento e poi gli piace stare sulla mia spalla , pesa 65g secondo te quanto giorni dovrebbe avere ? per me meno di 60 perchè il negoziante mi ha detto che lui le prende quando hanno minimo 20 giorni ed è da un mesetto che ce l'ha , :1145534678-Cartelli (36).gif: mille per l'aiuto , ciaoo .
 
Top
Davide..
view post Posted on 4/6/2012, 17:51




Oggi ho dato da mangiare Enea e apriva la bocca dasolo\a ^_^ , ciao e grazie :1145789836-Felici (2).gif: .
 
Top
Davide..
view post Posted on 11/6/2012, 12:27




Il primo pasto di Enea ^_^ :
img_1311][/URL]
Ciaoo .
 
Top
9 replies since 1/6/2012, 16:24   214 views
  Share