pulletto di 15 giorni

« Older   Newer »
  Share  
nicola.anzivino
icon1  view post Posted on 5/8/2011, 10:47




ciao a tutti,da una settimana sto allevando un pulletto di calopsite di circa 15 giorni,pero' volevo sapere perche appena mi vede,anche dopo l'imbeccata si lamenta e sta sempre con il becco aperto,vicino le mie dita come se vorrebbe ancora mangiare,anche se da poco a smesso!non posso tenerlo tanto tra le mani altrimenti si sgola!!!!!!!!!!!
gli sto facendo 5 imbeccate,la prima alle 7.30,l'ultima alle 23.30, e le altre tre ogni 3/4 ore circa,controllando che il gozzo sia vuoto!gli do 4ml abbondanti,e il gozzo si gonzia!!
poi un'altra cosa,il mio allevatore mi ha detto di tenerlo nel nido,quello per la riproduzione con dello scottex sotto,va bene?fino a quanto devo tenerlo?e poi come cibo mi ha consigliato il PrettyBird!
premetto che gode di ottima salute,e sta crescendo a vista d'occhio,presto vi mostrero qualche foto!
grazie a tutti
 
Top
xchicco87x
view post Posted on 7/8/2011, 19:14




Il prettybird non l'ho mai sentito, di solito si usa il Nutribird A21 per imbeccare le calopsiti..
comunque quanto pesa? solo se sai il peso puoi sapere se 4ml vanno bene o non gli sono sufficienti..per quanto riguarda tenerlo nel nido con scottex non credo ci siano problemi, però oltre a dargli le imbeccate devi anche coccolarlo il tuo calo tra un'imbeccata e l'altra..
Leggi questa discussione di Enzo se non l'hai ancora letta ;) https://calopsite.forumcommunity.net/?t=41582529
 
Top
nicola.anzivino
view post Posted on 7/8/2011, 19:52




attualmente pesa piu di 50 grammi
ho aumentato la dose a 6
si,dopo ogni imbeccato lo coccolo e tengo tra le mani per piu di mezz'ora!
ma secondo te per una settima che saro' in vacanza a fine agosto e lo accudira mia madre,si dimentichera' di me?
ora mi riconosce tantissimo visto che lo imbecco quasi sempre io!
ciao
 
Top
xchicco87x
view post Posted on 8/8/2011, 10:15




Forse è meglio che ogni tanto lo imbecchi anche tua mamma già da ora, in modo tale che si abitui bene..
comunque no tranquillo recupererai presto tutta la settimana passata lontano da lui
 
Top
amatore
view post Posted on 8/8/2011, 13:16




ciao nicola, io ho allevato a mano diversi calopsitte, ma li tengo sempre dentro una camera calda, no dentro un nido... come mangiare uso il nutribird a 21 marca versele laga.. se vai nelle discussioni '' allevamento a mano o detto allo stecco'' trovi tutto, se vuoi farti un idea su che cos'è una camera calda vai nella discussione del fai da te '' camera calda''.. fai molta attenzione se nn hai esperienza, perchè altrimenti potrebbe costarti la vita del pappagallo...
 
Top
4 replies since 5/8/2011, 10:47   76 views
  Share