Regalo di compleanno =D

« Older   Newer »
  Share  
95toto95
view post Posted on 2/12/2011, 15:46




Per il mio compleanno i miei amici mi regalano una calopsite albina nata pochi giorni fa dal mio negoziante e al giorno che me la porteranno avrà 29 giorni quindi da allevare a mano! (in questi 29 giorni è allevata dai genitori)
Io siccome sono alla prima esperienza di allevare a mano poichè ho 2 calo presi già adulti, vorrei degli aiutini!

Poi vorrei sapere se a 29 giorni occorre una camera calda il mio negoziante mi ha detto di no poichè abito alla punta della sicilia nella parte della tunisia e il clima di sera raggiunge un minimo di 19°C a casa mia ma tra 1 settimana circa (di sicuro prima che arriva la calo) accenderemo i termosifoni raggiungendo una temperatura di 26-27°C all'incirca! Quindi presumo nn occorra una camera calda ! Per l'alloggio i miei amici mi regalano anche una gabbia per lei o lui (spero lui) per quando crescerà naturalmente! quando me la portano lo terro dentro un nido di calopsite con sotto lana e sopra la lana strati di scottex assorbente! magari lo metterò vicino al termosifone!
Per dargli a mangiare mi ha detto che un vasetto da 500gr costa 15 euro e mi basterà per svezzarlo! Come funzionano le pappate? come quando e quanto devo darne? mi voglio attrezzare prima anche se mancano ancora 27 giorni ma meglio prima che dopo! Scusate per le troppe domande ma voglio prepararmi ^_^ sono molto contento!
ah dimentico volevo anche sapere se possono anche cantare e parlare come altre calopsite che ho visto su you tube e se gli occhi restano rossi o diventino neri =)
In un forum 2 utenti mi hanno detto che ha 30 giorni è impossibile allevare una calo a mano perchè non accetta la siringa e potrà muorire o crescere con un brutto carattere! è vero? Spero di no =( grazie mille per le risposte in anticipo =)
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 18:33
Avatar

Amici Delle Calopsite...

Group:
Administrator
Posts:
1,676
Location:
CAMPANIA.

Status:


Ciao e benvenuto nel forum,leggi questa guida ti sarà molto utile https://calopsite.forumcommunity.net/?t=41582529e mi raccomando non devi assolutamente metterlo/a vicino a fondi di calore come termosifoni ecc ecc ecc... la gabbia è più che sufficiente,per gli occhi rossi dipende dalla mutazione della calo,non è assolutamente vero che a trenta giorni non accetti la siringa e il carattere non incide assolutamente,se hai bisogno chiedi pure e vedremo di aiutarti :1145534617-Cartelli (56).gif: spero che sia stato chiaro :1145534671-Cartelli (38).gif:,e gentilmente se effettui la registrazione nel forum fai cosa gradita e sarai uno del forum :1145534617-Cartelli (56).gif: :1145534678-Cartelli (36).gif: :ciao: :1145534674-Cartelli (37).gif:
 
Web Contacts  Top
95toto95
view post Posted on 2/12/2011, 18:58




Ciao enzo =) grazie per la risposta scusa perchè non sono un membro del forum se nn sono registrato in un altro forumcommunity? ^_^ mi sento accolto penso che lo sono =)
Comunque scusa come nn tenerlo vicino a fonti di calore? io volevo metterlo vicino al termosifone! quindi sbaglio? un altra cosa se è femmina non c'è una possibilità che canta o puà parlare? se è albina sarà quasi sicuro femmina vero? >_> scusa per le troppe domande ma sono confuso! un ultima domanda siccome me lo regalano giorno 27 e io giorno 31 e giorno 1 sono da mia nonna per capodanno con i miei zii e la mia famiglia!!! posso portarlo là per dargli da mangiare e farlo stare in compagnia? oppure me lo sconsigli di fargli vedere molta gente ? perchè per dargli le pappate come faccio? e a 29 giorni quante pappate do? grazie mille scusa come ripeto per le troppe domande ma sono confuso !
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 20:04
Avatar

Amici Delle Calopsite...

Group:
Administrator
Posts:
1,676
Location:
CAMPANIA.

Status:


La registrazione nel forum contribuisce a far crescere il forum ma va bene lo stesso :D,non devi assolutamente metterlo vicino al termosifone è morte certa,se è femmina purtroppo non impara a fischiettare o a pronunciare versi :o:, se ti allontani copri bene la gabbia e portalo tranquillamente con te non farti assolutamente problemi a 29 giorni tre poppate sono più che sufficienti :cibo:,chiedi ciò di cui hai bisogno il forum è fatto per questo :ciao:
 
Web Contacts  Top
95toto95
view post Posted on 3/12/2011, 13:27




ok grazie enzo =) per la sera magari che fa più freddo pensavo di riempire una bottiglietta d'acqua calda (40°C circa) e mettergliela dentro la scatola così da mantenerla più calda per un paio di orette!!!!! è una buona idea? anche per il 31 e 1 da mia nonna fa freddino! con la bottiglietta d'acqua calda magari si riscalda! che ne diresti? grazie ancora di tutto ;-)
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 19:31
Avatar

Amici Delle Calopsite...

Group:
Administrator
Posts:
1,676
Location:
CAMPANIA.

Status:


La temperatura dell' ambiente è più che sufficiente non devi farti problemi eviterei acqua tiepida :1196353545-Faccine_Eu_3D_15.gif :D
 
Web Contacts  Top
95toto95
view post Posted on 5/12/2011, 13:42




=( Da mia nonna fa un po' di freddo per questo te lo chiedevo! se vedo che fa freddo posso metterla la bottiglietta d'acqua calda? e un altra cosa la pappa per farla l'acqua quanti gradi deve essere?
 
Top
95toto95
view post Posted on 5/12/2011, 21:36




ed un ultima domanda xD ma la pappa devo darla ogni quante ore? e poi se tipo ha ancora mangiare nel gozzo e si fa l'ora della pappa devo dargliela o aspettare che digerisce?
 
Top
95toto95
view post Posted on 8/12/2011, 10:33




novità! per un disguido prendo un altro calo martedì ha circa 24 giorni!
 
Top
8 replies since 2/12/2011, 15:46   53 views
  Share